domenica 4 ottobre 2009


27 SETTEMBRE 2009

FESTA DELL'ORATORIO:


Domenica 27 settembre si è svolta a Tronzano Vercellese la tradizionale festa dell’oratorio.

La giornata è iniziata  con la Messa delle 10.30 animata dal coro dell’oratorio che, accompagnato dalle chitarre, ha rallegrato la liturgia con i canti.

Durante la funzione Mons. Alberto Albertazzi ha ringraziato tutti quelli che dedicano il loro tempo per far funzionare al meglio l’oratorio, ricordando l’importanza del volontariato.

Dopo la Messa è stata preparata una tavolata nel cortile dove animatori, ragazzi e famiglie (circa 40 in totale) hanno mangiato insieme con pastasciutta e hot-dog sotto un sole praticamente estivo.

Nel pomeriggio Mons. Albertazzi ha simbolicamente tagliato il nastro per inaugurare una nuova altalena a dondolo e un nuovo calciobalilla tra la ola e gli applausi dei presenti.

La giornata è continuata con giochi  e merenda finale a base di torte che molte mamme hanno preparato per tutti.

Il parroco e gli animatori sono molto soddisfatti per la partecipazione massiccia a cui hanno aderito piccoli e grandi. Si è visto lo spirito di comunione che è ancora molto sentito nei piccoli centri, dove sebbene con difficoltà si può ancore organizzare giornate all’insegna della semplicità e dell’amicizia.

Va inoltre ricordato che per l’occasione l’oratorio è stato rinnovato nella sua struttura con l’acquisto appunto  di un nuovo calciobalilla , la posa di una altalena e per meglio collocare le biciclette è stato messo un portabiciclette con oltre 30 posti. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità delle offerte che la comunità tronzanesi non ha mai fatto mancare.

Parroco e animatori ringraziano ancora tutti di cuore per la bella giornata passata in festa e invitano tutti alla prossima edizione.

ECCO  LE FOTO DELLA GIORNATA